La Brisaola MA! tra i migliori salumi italiani a Vinitaly

Anche la Brisaola entra a far parte della prestigiosa selezione di eccellenze italiane del premio Sol&Agrifood-il Golosario.

La Brisaola artigianale e naturale di Madesimo ha ricevuto oggi, per la prima volta, il prestigioso riconoscimento nella sezione salumi ed è entrata così a far parte di questo gruppo esclusivo che racchiude il meglio del Made in Italy.

“Anche quest'anno Vinitaly ha celebrato nello spazio Agrifood il premio Sol&Agrifood-ilGolosario, istituito in collaborazione con i critici enogastronomici Paolo Massobrio e Marco Gatti per esaltare le eccellenze emergenti dell'agroalimentare italiano, in mostra durante la manifestazione. 
Un'apposita commissione, dopo aver assaggiato i prodotti in esposizione ha stilato una personale classifica di gradimento, sottoposta poi al giudizio finale dei due critici e stamane, nel giorno di chiusura della manifestazione, sono stati proclamati i vincitori che entreranno di diritto nell’edizione 2020 del best seller del gusto ilGolosario.

Diverse le categorie merceologiche interessate, che hanno spaziato dai salumi ai formaggi, dalle paste ai dolci, dalle sfiziosità alle confetture ai distillati, senza dimenticare le birre artigianali, cui è stato dedicato ampio spazio. Uno speciale riconoscimento è stato poi accordato anche ai produttori EVERGREEN, maestri del gusto che - di anno in anno - hanno saputo mantenere alto e intatto il livello qualitativo dei loro prodotti. 

Anche quest’anno, i criteri di valutazione dei giudici del gusto hanno mantenuto i consueti standard: qualità ed attenzione all'origine e ai metodi di produzione.“

Da ilgolosario.it

10 aprile 2019

Potrebbe interessarti anche...

The WineHunter Award per brisaole e salame MA!

Con l'estate arriva un nuovo riconoscimento per i nostri prodotti: il WineHunter Award. Un premio ideato da Merano Wine Festival per selezio...

Arriva MA! che pizza! ... artigianale e naturale

Con l'estate 2019 parte una nuova avventura ... MA! che pizza! sempre a Madesimo, sempre con l'inconfondibile spirito della MA!: zero chimic...

Lascia un commento

I campi contrassegnati da * sono obbligatori